Quiche alle verdure

Ingredienti:

1 Rotolo di pasta sfoglia, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1 carota, mezza cipolla, 5 pomodorini pachino, 1 zucchina, 1 melanzana, 3 uova, olio d’oliva qb, sale e spezie a piacere ( io ho usato: pepe nero, pepe bianco, zenzero e noce moscata, ovviamente tutte in quantità ridotte).

Preparazione:

Lavate e tagliate a tocchetti tutte le verdure e mettetele in una padella con dell’acqua e olio d’oliva, fatele cuocere per almeno 10 minuti, aggiustate di sale e mettete le spezie che avete scelto, fate asciugare il sughetto.

Ora prendete il rotolo di spasta sfoglia e mettetelo in una teglia, riempite con le verdure (assicuratevi che le verdure non siano brodose, nel caso prendetele con una schiumarola), sbattete le uova salate leggermente e versate nella quiche, spennellate anche i bordi. Infornate in forno già caldo a 200/ 220° C circa per almeno 45 minuti.

Importante per la cottura,  controllate sempre il fondo della vostra quiche, è la parte che si cuoce con più difficolta, nel caso spostate la vostra quiche sul piano inferiore del forno, sempre stando molto attenti a non bruciarla e farla cuocere alla perfezione.

Buon appetito…