Bocconcini di tacchino in salsa di peperoni alla birra nera e miele
|Ingredienti per 3 persone:
500 g di sovracoscia di tacchino, 2 peperoni, 1/2 cipolla, 1 bottiglia di birra nera da 33 cl, 1 noce di burro, 2 cucchiai d’olio d’oliva, 1 cucchiaino di miele, sale.
Preparazione:
Per prima cosa prendete i peperoni e arrostiteli, così facendo i tempi di cottura della salsa saranno più veloci, e metteteli in una busta chiusa così che possano ammorbidirsi, a questo punto, pulire dalla buccia nera (bruciata) i semi, e tagliarli a stiscioline.
Tritate la cipolla finemente.
In una padella mettete una noce di burro, l’olio, fate soffriggere la cipolla, poi i peperoni e la birra, fate cuocere per 5 minuti.
Tagliate a tocchetti il tacchino, salatelo, e mettetelo in padella. Non preoccupatevi se la salsa risulta acquosa, fate cuorere il tacchino x 5 minuti, aggiustate di sale, dopodichè toglietelo dalla padella, lasciando i peperoni, e continuate a far restringere il sughetto. Non appena si sarà ristretto, mettete un cucchiaino da tè di miele, e rimettete in padella il tacchino, giusto per farlo glassare. Servite caldo…. buon appetito
Un consiglio: il tacchino, come il pollo, tende ad indurirsi e diventare stopposo, per cui vi consiglio di, far cuocere la carne, ma di non farla stare molto sul fuoco, massimo 5/7 minuti, per vedere se la carne è cotta tagliatela con un coltello, se l’interno è ancora rosa, continuare, finchè non sarà del tutto cotto.
Ps: come miele è meglio quello d’acacia, poco dolce rispetto al millefiori.